Per quanto riguarda il rilievo ci occupiamo principalmente di:

  • rilievi topografici-planoaltimetrici;
  • tracciamenti planoaltimetrici di precisione;
  • frazionamenti, riconfinamenti e accatastamenti;
  • rilievi architettonici di interni ed esterni;
  • elaborazioni e rendering;
  • calcolo e stesura di profili e sezioni in 2D e 3D.
  • Laser scanner

Ci avvaliamo di strumenti topografici ad alta precisione (stazione totale, laser scanner e gps) per espletare in maniera precisa e conveniente il rilievo.

Inoltre, realizziamo rilievi con laser scanner. Il Laser Scanning è una tecnologia che si sta affermando sempre più per il rilievo di oggetti complessi e in particolare per la documentazione dei beni culturali e ambientali. L’elevata quantità di dati acquisiti in breve tempo consente di eseguire il rilievo geometrico degli oggetti con un ragguardevole livello di dettaglio e completezza. Il risultato di uno scanning è un insieme numerosissimo di punti (chiamato “nuvola di punti”) distribuiti sull’oggetto da rilevare, in funzione del grado di dettaglio che si vuole raggiungere. La finalità è quella di creare un modello digitale tridimensionale più vicino possibile alla realtà dell’oggetto scansionato, per condurre studi progettuali e/o di restauro e conservazione.

Il servizio è rivolto sia ai privati, sia alle imprese costruttrici che appaltano lavori pubblici nelle province di Firenze, Prato, Siena, Arezzo, Pistoia, Pisa e Lucca.

Ci contatti per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno

Rilievi con laser scanner, topografici ed architettonici. Firenze, Prato, Siena, Arezzo, Pistoia, Pisa e Lucca - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva