Revisore condominiale Firenze

La legge di riforma del condominio ha attribuito all'assemblea dei condomini la facoltà di nominare “un revisore condominiale che verifichi la contabilità del condominio”, anche per più annualità specificamente indicate.

revisore condominiale firenze

Lo scopo perseguito è quello di tutelare i condomini sia in termini di trasparenza e correttezza dei bilanci, sia anche in termini di maggiore coinvolgimento nella verifica dei conti condominiali. 

Cosa fa e quali sono le principali attività del revisore?

Procedure di conformità:

  • raffronto documentale tra prospetto entrate/uscite, rendiconto, piano di riparto;

  • raffronto documentale tra rendiconto consuntivo e fatture/ricevute di pagamento; richiesta conferma versamenti quote condominiali;

Verifiche di sostanza:

  • ricalcolo voci contabili;

  • ricalcolo spese;

  • controllo su fatture con ritenuta d’acconto;

  • controllo su modello dichiarativo 770;

  • controllo quietanza di pagamento fatture/ricevute 

Ritieni che i rendiconti predisposti siano inattendibili, vi sia una assenza di giustificativi delle spese o addirittura la distrazione di liquidità del condominio. Operiamo su Firenze, Prato e tutta la Toscana.

Potrà ottenere maggiori informazioni su costi, tempi e altro, o un preventivo  via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure contattandoci via telefono al 347 277 85 86.

____________________________

 

CHI SONO?

Ciao, sono Vincenzo e amo tutto ciò che riguarda l’edilizia.

Vincenzo MaderaFin da ragazzo, mio padre mi portava sui cantieri. Quell'ambiente fatto di persone umili, gentili e simpatiche mi ha colpito. Proprio per questo motivo ci passerei intere giornate, bevendo pessimi caffè e ascoltando le strabilianti avventure dei muratori, per poi tornare in studio a scrivere articoli.

Ecco la mia seconda passione. Mai avrei pensato di creare un blog. Eppure, a sorpresa le pagine del mio sito vengono lette circa 30.000 volte ogni giorno. Parlo di edilizia, strutture, impianti, energetica e interior design.

Spero che, grazie al web, diventeremo amici:

facebook  linkedin youtube insta

_________________________________

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo