Il gas metano / GPL prodotto dalle caldaie è tossico?

Il gas metano GPL prodotto dalle caldaie è tossico

I gas Metano e GPL di per se non sono tossici ma se l’ambiente viene saturato da questi gas viene a mancare l’ossigeno, indispensabile per la nostra vita. Proprio per questo vengono “odorizzati”.

Mentre, i prodotti della combustione dei gas derivanti da una caldaia o dal piano cottura contengono biossido di azoto (NO2) legata allo sviluppo di asma nei bambini. La combustione produce anche monossido di carbonio (CO), anidride carbonica (CO2) e metano incombusto (CH4).

Penso possa esserti utile l'approfondimento sulle norme di scarico delle caldaie.

Spero che l'articolo ti sia stato utile, a presto, Vincenzo.

 

 

 

Accetto la Privacy policy

____________________________

 

CHI SONO?

Ciao, sono Vincenzo e amo tutto ciò che riguarda l’edilizia.

Vincenzo MaderaFin da ragazzo, mio padre Gennaro mi portava sui cantieri. Quell'ambiente fatto di persone umili, gentili e simpatiche mi ha colpito. Proprio per questo motivo, ci passerei intere giornate, bevendo pessimi caffè e ascoltando le strabilianti avventure dei muratori, per poi tornare in studio a scrivere articoli.

Ecco la mia seconda passione. Mai avrei pensato di creare un blog. Eppure, a sorpresa le pagine del mio sito hanno raggiunto picchi di 60.000 volte ogni giorno. Parlo di edilizia, strutture, impianti, energetica e interior design e insieme a mia sorella Rosa portiamo avanti il nostro studio a Firenze.

Spero che, grazie al web, diventeremo amici:

Whatsapp madera facebook  linkedin youtube insta

_________________________________