Sostituzione caldaia: è necessario un progetto?

obbligo progetto sostituzione caldaia

Per installare o sostituire una caldaia a gas, bisogna rivolgersi ad una impresa abilitata ai sensi del D.M. 22 gennaio 2008 n. 37;

Per impianti inferiori o uguale a 35 kW, il responsabile tecnico dell'impresa installatrice può realizzare anche il progetto (art. 5 comma 1 D.M. 22 gennaio 2008 n. 37). Per impianti di portata maggiore è necessario che l’impresa si avvalga di un progettista termotecnico abilitato iscritto all'albo.

Il progetto è sempre obbligatorio!

Al termine dei lavori l’impresa deve rilasciare al committente la Dichiarazione di Conformità secondo il D.M. 22 gennaio 2008 n. 37.

Accetto la Privacy policy

____________________________

 

CHI SONO?

Ciao, sono Vincenzo e amo tutto ciò che riguarda l’edilizia.

Vincenzo MaderaFin da ragazzo, mio padre Gennaro mi portava sui cantieri. Quell'ambiente fatto di persone umili, gentili e simpatiche mi ha colpito. Proprio per questo motivo, ci passerei intere giornate, bevendo pessimi caffè e ascoltando le strabilianti avventure dei muratori, per poi tornare in studio a scrivere articoli.

Ecco la mia seconda passione. Mai avrei pensato di creare un blog. Eppure, a sorpresa le pagine del mio sito hanno raggiunto picchi di 60.000 volte ogni giorno. Parlo di edilizia, strutture, impianti, energetica e interior design e insieme a mia sorella Rosa portiamo avanti il nostro studio a Firenze.

Spero che, grazie al web, diventeremo amici:

Whatsapp madera facebook  linkedin youtube insta

_________________________________